Pacchetti Panchakarma

Pachetto anti-stress (Minimo 3 ore)

Breve programma di un giorno per un pieno di energia per quelli come voi che sono stressati a causa di orari di lavoro pesanti, ottemperanza alle scadenze, pressione fisica e mentale. La procedura in questo pacchetto è stata appositamente formulata per coloro in fase di “burn out”, studenti agli esami o persone attive con incarichi difficili e poco tempo. Il pacchetto comprende:

Consultazione con il terapista ayurvedico

Massaggio Abyangham-Yogic 90 min. con oli medicinali ayurvedici

Shirodhara

Bagno di vapore alle erbe (Swedanam)

A PARTIRE DA 220 CHF 

Pachetto Ringiovanimento “Rasayana” (Minimo 3 giorni)

Questo programma di tre giorni, è adatto per chi desidera rinvigorire e rivitalizzare il corpo e la mente mantenendoli giovani. Questo pacchetto è la migliore cura per sbarazzarsi da stress, stanchezza e affaticamento. Con l’avanzare dell’età, le varie cellule e tessuti del corpo subiscono variazioni e si indeboliscono. Per questo è necessario ringiovanire e rivitalizzare tutti i tessuti in modo da mantenere una migliore armonia tra corpo, spirito e mente. La terapia Rasayana comprende trattamenti di una durata di 3-4 ore, per un minimo di tre giorni:

Consultazione con il terapista ayurvedico

Massaggio Abyangham-Yogic con oli medicinali ayurvedici

Shirodhara

Netra Tarpanam e/o Nasyam

Bagno di vapore alle erbe (Swedanam)

Consigli sullo stile di vita e l’alimentazione ayurvedica

A PARTIRE DA 400 CHF

Pachetto Purificazione “Panchakarma” (Minimo 5 giorni)

Le nostre abitudini alimentari, la routine quotidiana, le variazioni climatiche, ecc. possono provocare l’accumulo di tossine all’interno del corpo che possono portare allo squilibrio dei tridosha, e successivamente alla malattia. La terapia di purificazione sostiene e migliora il meccanismo naturale del corpo all’eliminazione delle tossine, aiutandolo a purificarsi e a ritrovare il giusto equilibrio dei caratteri biologici Vata, Pitta e Kapha. Questo pacchetto offre una purificazione light basandosi sullo Snehankarma, Swedanakarma e su alcuni trattamenti Panchakarma. Secondo la teoria ayurvedica dei 7 tessuti (Dhatus), il processo deve durare almeno 5 giorni (7 idealmente) dando il giusto tempo al corpo permettendogli di ripulirsi completamente dalle tossine psicofisiche accumulate in tutti i tessuti, anche in quelli più profondi. Si eliminano così i problemi cronici e si riattiva il metabolismo e il fuoco digestivo. La terapia comprende i seguenti trattamenti sull’arco di 5-7 giorni

Consultazione e analisi ayurvedica con il terapista

Massaggio con oli medicinali ayurvedici tradizionali (oleazione profonda)

Shirodhara e Ksheerdhara

Netra Tarpanam e Nasyam

Udvarthanam (se necessario)

Basti (clistere medicato) o Virechanam (su prescrizione)

Bagno di vapore alle erbe (Swedanam al Karpoor oil)

Erbe ayurvediche

Consigli sullo stile di vita e l’alimentazione ayurvedica

A PARTIRE DA 550 CHF

 * Potete contattarmi per maggiori informazioni o personalizzare il vostro pacchetto.

 * Per trattamenti Panchakarma di cura, quindi invasivi (che possono essere fatti dal terapista ma richiedono la presenza di un dottore ayurvedico) potete contattarmi o seguire le mie news sul sito o sulla pagina Facebook 

* Più volte all’anno organizziamo incontri e consultazioni personalizzate con un dottore ayurvedico specializzato invitato dall’India.