CORSI di Yoga e Meditazione 

“Peace in Mind is Happiness, Yoga shows the way” S. Sivananda

INIZIAZIONE ALLO YOGA SIVANANDA (Hatha Yoga tradizionale)

CICLI DI 5-10 LEZIONI DI YOGA TUTTO L’ANNO :

  • PRINCIPIANTI: LUNEDI‘ ALLE ORE 18.30
  • MEDIO-AVANZATI: MARTEDI’ ALLE ORE 18.45

SU ABBONAMENTO x 10/x 5 lezioni: 200 CHF/100 CHF.

Contattatemi per riservazioni, LE ISCRIZIONI SONO SPESSO APERTE!

Gruppi fino a 6 persone.

* * *

CORSI PRIVATI di Yoga e Meditazione

Il metodo Yoga che insegno è basato sugli insegnamenti di Swami Sivananda e Vishnudevananda, maestri e promotori di Yoga famosi in tutta l’India e nel mondo che hanno stabilito il loro centro, Sivananda Yoga Vedanta Ashram, a Rishikesh negli anni ’70.

images

Mi reco a vostro domicilo o eseguo nel mio studio lezioni di Yoga personalizzate e su misura per voi, adattando la pratica ai vostri bisogni e alla vostra condizione fisica e mentale. Lo Yoga Sivananda segue un flow meditativo ma anche dinamico, include il Saluto al Sole, le 12 posture Sivananda base, e le varianti per gli avanzati. Comprende, se desiderato, respirazione controllata (Pranayama), recitazione di mantra e meditazione, Nidra Yoga.

1 lezione privata di 90min. a domicilio (luganese): 100 CHF
Pacchetto di 5/10 lezioni: 400/750 CHF

Tutti i corsi indicati sono insegnati da Thea Manoveda.

* * *

Reiki tradizionale  “Metodo Usui” e Reiki Kundalini

80 CHF (1 seduta di 60 minuti circa)

200 CHF (4 sessioni su un periodo di 14 giorni)

Reiki è una pratica di origine tibetana, riscoperta in Giappone nel XX secolo dal Dr. Usui. Reiki significa “Energia di Vita Universale” in giapponese. Il terapista non è un mago, è semplicemente il canale consapevole attraverso il quale l’energia di vita circola, come in ogni luogo. Il terapista consente che il flusso vitale, il Reiki, sia canalizzato attraverso le sue mani su diverse parti del corpo del paziente, secondo i suoi bisogni e le energie incontrate. Il terapista può anche lavorare sull’apertura e l’equilibrio dei Chakra (zone vitali) del paziente. Il Reiki Usui è usato come metodo di guarigione mentre il Reiki Kundalini, tramandato dal maestro Kuthumi, è usato come mezzo di apertura e sviluppo personale.

Reiki significa anche l’arte di lasciar scorrere, l’arte di accettare che le cose accadano secondo il loro ritmo naturale e percorso proprio ad ogni cosa. Con il Reiki, impariamo anche a vivere l’arte dei benefici della meditazione e rafforziamo le nostre capacità ad ascoltare noi stessi, ad accettare, a riconoscerci, a guardare nel nostro cuore.

Con questa tecnica, il terapista lavora su onde profonde, le onde gamma. Il paziente arriva ad aprirsi, a respirare e a vivere meglio nella sua interezza. L’uomo trova il suo equilibrio naturale attraverso profondi aggiustamenti energetici. Reiki non sostituisce la medicina tradizionale allopatica, ma è una buonissimo complemento a qualsiasi terapia, in quanto agisce sul dolore e sulle cause profonde del sintomo, tendendo a rivelarlo dal subconscio al conscio. Reiki è un compagno di vita, una volta stabilito il flusso energetico, le applicazioni possibili sono infinite.

Corso di 1 Livello Reiki: 17 e 18 Novembre a Cadro (Lugano) con Hamsa Serena Olgiati di Spark, Zurigo!
https://spark.earth/event/cadro-ti-reiki-1o-livello 

Serata informativa: Venerdi 16 Novembre alle 19. https://spark.earth/event/cadro-ti-serata-informativa-scopri-reiki/